L'India a Pescara - Di Federico - Diodato - Rinaldi
Scritto da Administrator   

Il  1° luglio, alle ore 19.30, si è svolta la cerimonia di inaugurazione del Festival “Mitica India”, organizzato dal Centro di Psicologia Clinica di Pescara, presieduto dal dott. Carlo Di Berardino, in collaborazione con la Camera di Commercio di Pescara e con il patrocinio del Comune e della Regione Abruzzo.

Un corteo, composto da relatori provenienti da tutto il mondo e da diverse autorità del Governo Indiano, guidato dalla principessa LAKSFMI THAKUR SINGHAL, segretaria del parlamento da oltre 17 anni e componente del gruppo di Sonia Gandhi, è partito alle 19:30 dallo Stadio del Mare, ed ha attraversato a piedi il ponte e si fermato nella piazza antistante il padiglione espositivo camerale al Porto Turistico dando, così, il via ufficiale alla manifestazione.

Mitica India, in programma fino al 3 luglio, è stata caratterizzata da una parte convegnistica e da una folkloristica. La prima si è svolta, tutti i giorni, dalle 10:00 alle 19:00, tra il Museo delle Genti d’Abruzzo, con la 7° Edizione del Convegno Benessere tra scienza e spiritualità e le strutture dell’Ente camerale, con una sessione dedicata allo Yoga ed Ayurveda. La seconda si è articolata, per tutta la durata dell’evento, al Porto Turistico Marina di Pescara, con spettacoli di danza, musica, tradizioni, artigianato e molto altro ancora.
Due gli appuntamenti di maggior rilievo: la tavola rotonda di venerdì 1° luglio ore 17:00 dedicata alla “Ricostruzione storica delle vita di Celestino V: una testimonianza spirituale tra passato e presente” e la Conferenza delle Religioni, di domenica 3 luglio ore 16:30, a cura di Emy Blesio (Ambasciatrice di pace dell’ONU), entrambe al Museo delle Genti.

Un ruolo importante è stato affidato all’Associazione Italiana Sommeliers ed al Consorzio Aprutino dell’olio DOP pescarese che hanno illustrato agli addetti ai lavori, italiani e stranieri, le prelibatezze del nostro territorio  GUARDA ALCUNE IMMAGINI